Come per le problematiche di tutti i giorni in campo personale, anche quelle legate al mondo del lavoro, come la sensazione di inadeguatezza nei confronti del proprio operato, conflitti con i propri soci o collaboratori, difficoltà nel relazionarsi con i propri dipendenti oppure l’impossibilità di riuscire a creare un team coeso per facilitare le dinamiche lavorative e migliorarne la qualità, devono essere individuate, elaborate e superate; come? La risposta è racchiusa nei cardini del Counseling, strumento che utilizzo con successo non solo in campo personale e lavorativo (riferito strettamente alla consulenza in Counseling), ma soprattutto nelle dinamiche aziendali che affronto in prima persona, tra me e miei soci.
Lo strumento della consulenza, in termini di Counseling aziendale, oltre a fornire un valido sostegno per la promozione del benessere del singolo, favorisce un aumento della qualità del lavoro e la qualità di vita dell’ambiente del lavoro e di conseguenza un più facile raggiungimento dell’obiettivo lavorativo.
Grazie ad una consulenza mirata e professionale è possibile intervenire sulle difficoltà individuate, ottenendo così i seguenti risultati:
- Aumentare il benessere nei contesti lavorativi
- Agevolare la comunicazione all’interno dell’azienda
- Far crescere la motivazione al lavoro
- Migliorare la qualità del lavoro in termini di efficacia e di efficienza
- Offrire sostegno in situazioni conflittuali e di disagio
- Ridurre l’assenteismo
- Aumentare la produttività.
Per maggiori informazioni sul Counseling Aziendale contattatemi per un primo incontro gratuito.